Salta al contenuto principale
Data

Una trentina di persone tra Soci e non tra le quali il Presidente del Parco del Campo dei Fiori Arch. Giuseppe Barra ed il Sindaco di Barasso Sig. Lorenzo Di Renzo Scolari hanno presenziato alla interessante serata avente come titolo "Il vuoto sotto al Campo dei Fiori".  Per gravi motivi famigliari sopraggiunti all' ultimo momento non ha portuto condurre la serata come previsto il Dott. Alessandro Uggeri che è stato brillantemente sostituito dal Sig. Mauro Gamberoni, che conduce le comitive alla scoperta della Grotta del Remeron, e dalla bravissima Guida Sig.ra Donatella Reggiori molto esperta della geologia dei luoghi.

Vi invitiamo ad intervenire alla serata culturale organizzata mercoledì 28 settembre 2022 alle ore 21,00 presso la Casa del Sole o Colonia Rossi a Barasso Via al Piano 3, ospiti dell' Associazione Invenire che cura le visite alla Grotta del Remeron, avente per tema "Il vuoto sotto al Campo dei Fiori".

Nel corso della serata verrà illustrata la storia geologica del Campo dei Fiori e presentate le principali grotte del massiccio.

Verrà illustrato il contesto idrogeologico ed i test con traccianti effettuati per studiare e proteggere questa preziosa risorsa idrica.

Relatore della serata sarà il dott. Alessandro Uggeri.

Associazione Amici del Campo dei Fiori

Associazione Amici del Campo dei Fiori ODV

Sede Sociale: Largo Alcide De Gasperi, 1 21020 Casciago (VA)
Recapito: Via Postale Vecchia, 31 21020 Casciago (VA)
Cod. Fisc. 95037300126
E-mail: info@amicidelcampodeifiori.net

Iscr. Registro Gen. Regionale delle Organizz. Di Volontariato,
sez. Prov. di Varese - n. VA-254 sez. Civile e Culturale

Top