Numerosissime persone hanno fatto onore con la loro presenza alla castagnata organizzata dalla Associazione Amici del Campo dei Fiori domenica 28 Settembre 2014 su un grande prato circondato da boschi in località “Poggio di Luvinate“.
La clemenza del tempo ha favorito la partecipazione all’iniziativa.
Due quintali e mezzo di castagne, la spremuta di mele, i panini con la salamella e una grande quantità di torte caserecce sono andati a ruba nel corso del pomeriggio.
Questa iniziativa unitamente ad altre che l’Associazione pone in essere durante l’arco dell’anno ha lo scopo di reperire fondi da destinarsi ad altre attività quali la pulizia dei sentieri di una parte del Parco del Campo dei Fiori e dei principali corsi d’acqua primo fra tutti il Torrente Vellone.
L’associazione Amici del Campo dei Fiori opera di concerto con il Parco Regionale del Campo dei Fiori che recentemente ha concesso il proprio patrocinio a tutte le attività.
Considerate le numerose iniziative culturali e non organizzate annualmente dall’Associazione si auspica che nuove persone aderiscano all’Associazione e diano la propria disponibilità a collaborare.